L'organizzazione modulare delle classi di scuola primaria, l'utilizzo in campo didattico delle tecnologie più avanzate, la scrupolosa preparazione professionale dei docenti nonchè la realizzazione di progetti ed attività laboratoriali fanno della scuola Bambi una piccola "Comunità educante" nella quale ogni bambino può imparare a scoprire il gusto di apprendere e l'entusiasmo di conoscere l'universo che lo circonda.

 

Per quanto concerne le sezioni di scuola dell'infanzia, oltre alle normali attività gli alunni, sin dai tre anni hanno modo di imparare, giocando, la lingua inglese nonchè di partecipare a laboratori diinformatica, drammatizzazione, danza, giardinaggio e cucina ( famose sono le pizze al pomodoro "alla Bambi").
           
Gli alunni della scuola primaria, invece, oltre alle normali attività curricolari, hanno modo di approfondire quanto studiato con gite, escursioni, visite a musei, industrie per poter verificare "dal vivo" quello che apprendono dai libri.

Oltre ai più sofisticati  sussidi audio-visivi, a loro disposizione c'è un attrezzatissimo laboratorio di informatica con computers, stampanti, scanners, collegamento internet e servizio di posta elettronica che consente di realizzare corrispondenze e gemellaggi con altre scuole, il tutto coordinato da due giovani docenti molto preparati ed entusiasti della loro professione.

Ogni anno, gli alunni delle varie classi, sotto le guida delle insegnanti realizzano vari progetti tra i quali viene scelto il più interessante che costituirà l'argomento del saggio di fine anno.

 
     
 
 
 


 email:  
 
 
password:  
 
 
studente      professore 
 
 



indietro  
Sezione primavera  
Refezione  
Didattica  
Laboratori  
Trasporto  
Nuova